Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

domenica 1 giugno 2008

Musica è...








Ah la musica, ecco una delle tante cose di cui non capisco assolutamente niente.
Per me la musica è un’occasione per l’anima di gioire attraverso il corpo. Ballare, ballare e ancora….. ballare!!
Peccato siano sempre meno le occasioni……
Diventa la mia preferita qualunque musica mi metta in moto nel vero senso della parola, mi accenda, mi faccia vibrare: alle 7,30 del mattino con la cintura che stringe contro il sedile dell’auto a ricordarmi che sono in mezzo al traffico, la mano ribelle che batte il tempo sul volante, poco importa se è un pezzo di Liga, Buena Vista Social Club, i Pink Floyd o una canzoncina commerciale del momento!! Ho detto le prime cose che mi sono venute in mente, anche se Liga mi piace davvero tanto...
Poi c’è la musica fatta di “Poesie” cantate e li c’è veramente poco da dire, solo da ascoltare… ognuno con la propria sensibilità, il proprio vissuto, il proprio gusto personale.
Infine la musica, una canzone, così come un particolare odore, un profumo, può in un momento, come per magia, riportarci indietro nel tempo, ad un’estate, ad un preciso istante della nostra vita, ad una persona cara mai dimenticata, ad una particolare situazione dell’infanzia o dell’adolescenza, con una tal dovizia di particolari da farcela sembrare accaduta ieri…
Per questo mi piace affidarmi alla Radio, al momento, al caso.
Ci sono generi però, che proprio detesto: tecno, house, metal ……. E da qui si può evincere tutta la mia profonda ignoranza sì, devo ammetterlo, persino il Jazz, non lo sopporto proprio!
Il ballo è vita, è gioia, è il fuoco, è sensualità…. è!

Cantare? Ma per carità, stonata come una campana, per fortuna non mi piace, non ci tengo, ho il buon gusto di restare in silenzio, muta almeno lì… anche quando sono da sola…, anche sotto la doccia! Altro che karaoke!!


P.S. ho portato mio papà in questo locale, è vero che alla musica quando è davvero bella, qualche volta non servono parole.., lui è rimasto senza! Basito ... secondo me, c'entrano le ballerine...

Nessun commento: