Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

domenica 8 novembre 2009

Confidenza e... l'oceano del desiderio da SHANTARAM di G.D. Roberts


"Confidenza" la stella che ci permette di navigare rendendo "infinito"
l'oceano del desiderio...


Tuttavia Karla mi aveva aperto uno scrigno colmo di ricchezze. Avevo imparato più cose su di lei in quell'ora di bisbigli sfiniti che in tutti i mesi trascorsi insieme.
Gli innamorati si orientano grazie a queste confidenze, a queste rivelazioni: sono le stelle che ci permettono di navigare nell'oceano del desiderio.
E gli astri più luminosi sono affanni e sofferenze.
Il regalo più prezioso che puoi fare a chi ami è la tua sofferenza.
Perciò accolsi i dolori di Karla e li fissai nel cielo del mio amore.

pag. 483 di SHANTARAM di Gregory David ROBERTS


Comunicando le tue sofferenze, i tuoi limiti, le tue debolezze, tu dici all'altra persona: "io mi fido di te" e, se al tempo stesso, l'altra persona riesce ad amarti e ad accettarti per quello che sei, niente si potrà frapporre tra voi.
Il regalo più prezioso che puoi fare alla persona che ami è la tua confidenza.
Essere un faro illuminato e silenzioso quando la vita potrà essere un mare in tempesta, pronto ad accogliere, se verranno, "affanni e sofferenze".
L'amore nel lungo periodo, ruota tutto attorno alla capacità di condividerne" il lato oscuro...
Siamo capaci tutti di condividere i momenti belli, le cose meravigliose!!
Ma è nella terribile lotta contro la quotidianità che spegne attrazione e desiderio, nella battaglia contro la noia, nella guerra contro le vere difficoltà che sta la "grande sfida", che verremo messi alla prova...
"Eppure siamo unici ed irripetibili", infiniti nelle nostre intelligenze ed emozioni, in questo la nostra forza, da questo bisognerebbe partire.Lontana dall'idea presuntuosa di avere soluzioni o ricette dico solo che, per me, il segreto è, sapersi "rinnamorare" all'infinito, della stessa persona, perchè no, se è quella giusta...

Iris

sabato 24 gennaio 2009


Nessun commento: