Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

mercoledì 25 novembre 2009

Il vero amore non lascia tracce - Leonard COHEN



Il vero amore non lascia tracce

Il vero amore non lascia tracce

come la bruma non lascia sfregi
sul verde cupo della collina
così il mio corpo non lascia sfregi
su di te e non lo farà mai.
Oltre le finestre nel buio
i bambini vengono, i bambini vanno

come frecce senza bersaglio
come manette fatte di neve.
Il vero amore non lascia tracce
se tu e io siamo un'unica cosa
si perde nei nostri abbracci
come stelle contro il sole.

Come una foglia cadente può restare
un istante nell'aria
così come la tua testa sul mio petto
così la mia mano sulla tua chioma.
E molte notti resistono
senza una luna, senza una stella
così resisteremo noi

quando uno dei due sarà via,
lontano.

Leonard COHEN



















Nessun commento: