Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

domenica 7 febbraio 2010

Lei - Charles AZNAVOUR











Lei

lei forse sara' la prima che
io non potro' dimenticar
la mia fortuna o il prezzo che dovro' pagar
lei e' la canzone nata qui

che ha gia' cantato chissa' chi

l'aria d'estate che ora c'e'nel primo autunno su di me

lei la schiavitu' la liberta'il dubbio la serenita'

preludio a giorni
luminosi oppure bui

lei sara' lo specchio dove io

riflettero' progetti e idee

il fine ultimo che avro'da ora in poi

lei cosi' importante cosi' unica

dopo la lunga solitudine

intransigente imprevedibile

lei forse l'amore troppo atteso che

dall'ombra del passato torna a me

per starmi accanto

fino a che vivrò

'lei' a cui io non rinuncerei

sopravvivendo accanto a lei

ad anni combattuti ed avversita'

lei sorrisi e lacrime da cui

prendono forma i sogni miei

ovunque vada arriverei

a passo a passo accanto a lei

lei mmh lei


Charles AZNAVOUR

Nessun commento: