Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 13 novembre 2010

Riveduto! - Annie VIVANTI


L'ho riveduto!
Gli volarono incontro giubilanti
a stormo i sogni e i desideri miei!
Allodole dall'ali palpitanti,
rondini irrequite ed usignoli,
sbattendo l'ali e prorompendo in canti
gli volarono incontro i sogni miei!
L'ho riveduto!
io non gli seppi dare il benvenuto.
Rigida e bianca l'ho guardato in faccia,
con gli occhi estasiati e il labbro muto;
forse la luce di una gioia immensa
nel mio pallido volto egli ha veduto,
poichè, senza parlar, stese le braccia.
L'ho riveduto!
Annie VIVANTI

Nessun commento: