Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

venerdì 25 marzo 2011

Prove d'amore - spunto da SHANTARAM di Gregory David ROBERTS



















"Ah, già. Mi amava, e io l'amavo, è vero, ma mi aveva giudicato male.

Mi sottopose a una prova d'amore.


Mi mostrò il nascondiglio segreto dove custodiva un'enorme somma di denaro.
Non seppi resistere alla tentazione.
Presi il denaro e scappai.

Lo amavo, ma presi il denaro e tagliai la corda.

Per quanto fosse saggio, non sapeva che l'amore non può essere messo alla prova.

Puoi verificare l'onestà e la lealtà di una persona, ma non l'amore.

L'amore dura per sempre, anche se arriviamo ad odiare la persona che amiamo.

L'amore dura per sempre perchè nasce in una parte di noi che è immortale."


pag. 683 di SHANTARAM di Gregory David ROBERTS

Nessun commento: