Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

mercoledì 21 marzo 2012

L'incontro - Karen BLIXEN



Ah quando sei lontano


e nessuno più nomina il tuo nome


quando ovunque mi rechi


sento cupo e gelido un vuoto




comincio a credere che tu sia solo un sogno

nato dalle brame della mia mente

e a questo sogno ho dato vita e nome

e in ultimo il tuo aspetto



ma quando poi ti vedo

e posso sentire ancora le tue forti parole

e posarti ancora il capo sulla spalla

ascoltare ancora il suono della tua voce



allora so che il resto è solo notte

malvagi sogni che presto scorderò

so che tu mi porti nella luce

e che in te dimorano la vita e il giorno.



Karen BLIXEN

Nessun commento: