Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 21 agosto 2018

"Sognai che lei sedeva vicino al mio capo..." - Rabindranath Tagore





Sognai che lei sedeva vicino al mio capo,
arruffando teneramente i capelli con le dita,
suonando la melodia del suo tocco.
Guardai il suo volto e lottai con le lacrime,
finché l'agonia di parole non dette
lacerò il mio sonno come una bolla.

La Via Lattea in una foto di Salvatore Serra



Mi sedetti sul letto 
e guardai lo splendore della Via Lattea 
sopra la finestra,
come un mondo di silenzio in fiamme,
e mi chiesi,
 se in questo momento,
lei sognasse un sogno simile al mio.

Rabindranath Tagore





                                                         

           
Se possedessi il cielo con tutte le sue stelle,
e il mondo con le sue infinite ricchezze,
chiederei ancora di più;
ma sarei pago del più infimo cantuccio
di questa terra, se l(u)i fosse mi(o).

Rabindranath TAGORE







Nessun commento: