Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 21 agosto 2018

Sonetto XXIII, Udir con gli occhi... - William Shakespeare






Sonnetto XXIII, William Shakespeare

Come attore imperfetto sulla scena,
che per paura nella parte intoppa,
o il furioso cui l’impeto in piena

tanto sormonta da fiaccargli il cuore,
io, pauroso d’aver fede, 

i perfetti riti d’amore oblio e le parole:
dell’amor mio sembra l’impeto cedere
per la potenza immensa del mio amore.

Oh allora per me parlino i miei libri,

i messaggeri muti del mio petto
che amore implorano e attendono e dicono
più della lingua che più e più espresse.

Quel che amore tracciò in silenzio, accoglilo,
ché udir con gli occhi è finezza d’amore.






A Te, con tutto il mio Amore







Nessun commento: