Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 28 agosto 2018

Ti ho dato tutto quello che avevo... Rabindranath Tagore

Early Summer oil on Canvas di Gelena Pavlenko



Ti ho dato tutto quello che avevo,
ho conservato solamente
un minimo velo di riserbo
tanto sottile che, segretamente,
ne sorridi, ed io mi vergogno.

La brezza della primavera
inavvertitamente lo disperde,
e il palpito del mio cuore lo agita
come l'onde la schiuma del mare.

Amore mio,
non dolerti se serbo attorno a me
questa tenue nebbia di distanza.

Questo mio fragile riserbo
non è soltanto ritrosia di donna,
ma un esile stelo su cui il fiore
della mia resa si china su di Te
con una grazia reticente. 



Rabindranath Tagore





I@A💗

Nessun commento: