Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 22 marzo 2011

Tu sei la nuvola della sera - Il Giardiniere, Rabindranath TAGORE



Tu sei la nuvola della sera
che vaga nel cielo dei miei sogni.

Io ti dipingo e ti modello
con i miei desideri d'amore.

Tu sei mia, solo mia,
l'abitatrice dei miei sogni infiniti!

I tuoi piedi sono rosso-rosati
per la vampa del mio desiderio,
spigolatrice dei miei canti al tramonto!

Le tue labbra sono dolci-amare
del sapore del mio vino di dolore.

Tu sei mia, solo mia,
abitatrice dei miei sogni solitari!

Ho oscurato i tuoi occhi
con l'ombra della mia passione,
frequentatrice della profondità del mio sguardo!

T'ho presa e ti stringo, amore mio,
nella rete della mia musica.

Tu sei mia, solo mia,
abitatrice dei miei sogni immortali! -


Il Giardiniere, Rabindranath TAGORE

Nessun commento: