Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

giovedì 7 maggio 2020

Giuro che questa terra non sta per finire - Mariangela Gualtieri


Giuro che questa Terra non sta per finire

giuro che io sento a volte una gioia così grande,

giuro che la gioia esiste,

che esiste e io la sento,

e giuro che non mi lascerò intristire

da nessun piagnucoloso profeta,

da nessun artista che mercanteggia col dolore,

da nessuno che scorrazza nel sangue e me lo spiega

da nessun imbonitore con le sue parole soffocanti.

Giuro che io salverò la delicatezza mia

la delicatezza del poco e del niente

del poco poco, 

salverò il poco e il niente

il colore sfumato, l'ombra piccola 

l'impercettibile che viene alla luce

il seme dentro il seme,

il niente dentro quel seme.

Perché da quel niente

nasce ogni frutto.

Da quel niente 

tutto viene.


Mariangela Gualtieri








Nessun commento: