Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

lunedì 23 dicembre 2019

Invincibile - Albert Camus


Nel bel mezzo dell'odio

ho scoperto in me

un  invincibile amore.

Nel bel mezzo delle lacrime

ho scoperto in me

un invincibile sorriso.

Nel bel mezzo del caos

ho scoperto in me

un'invincibile tranquillità.

Ho compreso,

infine,

che bel mezzo dell'inverno

vi era in me un'invincibile estate.

E ciò mi rende felice.

Perché afferma che non importa

quanto duramente il mondo mi vada contro,

in me c'è qualcosa di più forte,

qualcosa di migliore

che mi spinge subito indietro.



Albert Camus








Nessun commento: