Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

giovedì 25 luglio 2019

Io temo... - Rainer Maria Rilke


Io temo tanto le parole degli uomini.

Dicono tutto sempre così chiaro:

questo si chiama cane e quello casa,

e qui è l'inizio e la è la fine.

E mi spaura il modo,

lo schernire per gioco,

che sappian tutto ciò che fu e sarà;

non c'è montagna che li meravigli;

le loro terre e giardini confinano con Dio.

Vorrei ammonirli, fermarli: state lontani.

A me piace sentire le cose cantare.

Voi le toccate: diventano rigide e mute.

Voi mi uccidete le cose.




Rainer Maria Rilke







Nessun commento: