Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 4 gennaio 2020

Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza - Henry David Thoreau e dialoghi dal Film L'Attimo fuggente con Robin Williams, 1989


Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa, vivere da gagliardo spartano, tanto da distruggere tutto ciò che non fosse vita, falciare ampio e raso terra e mettere poi la vita in un angolo, ridotta ai suoi termini più semplici.



HENRY  DAVID THOREAU
 Walden. Vita nel bosco, 1854.



"Succhiare
tutto il midollo
della vita

Assaporarne
sulla punta delle dita
la dolcezza."


Tratto dal film: L’attimo fuggente







Succhiare il midollo della vita non significa strozzarsi con l’osso. 
C’è un tempo per il coraggio e un tempo per la cautela, e il vero uomo sa come distinguerli.

Tratto dal film: L’attimo fuggente


N.B.
Una vera persona sa discerglierli. 





Poesia Fonte: libriantichionline

Nessun commento: