Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

giovedì 9 aprile 2020

Se tu venissi... - Emily Dickinson



Se tu venissi in autunno,

io scaccerei l'estate

un po' con un sorriso ed un po' con dispetto,

come scaccia una mosca la massaia.


Se fra un anno potessi rivederti,

farei dei mesi altrettanti gomitoli

da riporre in cassetti separati,

per timore che i numeri si fondano.


Fosse l'attesa soltanto di secoli,

li conterei sulla mano,

sottraendo fin quando le dita mi cadessero,

dentro la terra di Van Diemen.


Fossi certa che, dopo questa vita,

la tua e la mia venissero,

io questa getterei come una buccia

e prenderei l'eternità.


Ora ignoro l'ampiezza

del tempo che intercorre a separarci,

e mi tortura come un'ape fantasma

che non vuole mostrare il pungiglione.





Emily Dickinson





Nessun commento: