Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

venerdì 25 giugno 2021

Allora che faccio? Scrivo. - Erri De Luca

 



Più invecchio e più le persone che ho conosciuto non ci sono più.

E io non riesco a fare pace con nessuna di queste assenze.

Allora che faccio? Scrivo.

Prendo un episodio del passato e mi metto a scrivere.

Dentro al passato quelli che tu ami, stanno tutti là, non ci manca nessuno.

E allora scrivendo costringo queste persone, che si sono andate a cacciare in quell'aldilà senza il mio permesso a essere di nuovo con me.

Fino a che scrivo loro stanno con me.


Erri De Luca