Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

venerdì 25 giugno 2021

Le sei del mattino - Nazim Hikmet, Poesie d'Amore

 


Le sei del mattino.

Ho aperto la porta del giorno 

ci sono entrato

ho assaporato

l'azzurro nuovo nelle finestre

le rughe della mia fronte di ieri

sono rimaste sullo specchio


sulla mia nuca una voce di donna

tenera peluria di pesca

e le notizie del mio paese alla radio


vorrei correre d'albero in albero

nel frutteto delle ore


verrà il tramonto, mia rosa

e al di là della notte

mi aspetterà 

spero

il sapore di un nuovo azzurro.



Nazim Hikmet, Poesie d'Amore