Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

giovedì 14 febbraio 2019

Io andavo lungo il sentiero - Pablo Neruda da "Todo el amor"

IA


Io andavo lungo il sentiero,


tu venivi,


il mio amore cadde tra le tue braccia,


il tuo amore tremò nelle mie.



Da allora il mio cielo di notte ebbe stelle


e per raccoglierle la tua vita si fece fiume.



Per te ogni roccia


che toccheranno le mie mani


dev'essere sorgente,


aroma, frutto, fiore...



Forse non saprò allora conoscere


la tua carezza, perché nelle mie vene


il tuo essere si sarà fuso.





Pablo Neruda

da "Todo el amor"












Nessun commento: