Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 17 settembre 2019

Elogio dell'umiltà - Bruno Ferrero


Camminavo con mio padre,

quando all'improvviso si arrestò ad una curva

e dopo un breve silenzio mi domandò:

"Oltre al canto dei passeri senti qualcos'altro"?

Aguzzai le orecchie e dopo alcuni secondi gli risposi:

"Il rumore di un carretto vuoto".

"Giusto, mi disse.  È un carretto vuoto".


Io gli domandai come fai a sapere che si tratta di un carretto vuoto se non lo hai ancora visto?

Mi rispose:
"È facile capire quando un carretto è vuoto, dal momento che quanto più è vuoto, tanto più fa rumore."

Divenni adulto ed anche oggi quando vedo una persona che parla troppo,

interrompe la conversazione degli altri,

è invadente,

si vanta delle doti che pensa di avere,

è prepotente e pensa di poter fare a meno degli altri, 

ho l'impressione di ascoltare la voce di mio padre che dice:

"Quanto più il carretto è vuoto,
tanto più fa rumore".



Bruno Ferrero
Elogio dell'umiltà






Nessun commento: