Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 28 settembre 2019

Ho imparato... - Confucio

 


Ho imparato che la calma è molto più destabilizzante della rabbia...

che un sorriso disarma molto più di un volto corrugato,


ho imparato che il silenzio di fronte ad un'offesa è un grido che fa tremare la terra.


Ho imparato che come un amore rifiutato non si perde,

ma torna intatto a colui che voleva dornarlo,

così accade per la rabbia, per le offese.


Siamo noi a decidere se farci toccare o meno da un sentimento, di qualsiasi sentimento si tratti.


Non importa se stai procedendo molto lentamente...


ciò che importa è che tu non ti sia fermato.





Confucio





Nessun commento: