Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

giovedì 31 ottobre 2019

Mi stese, poi... - Erri De Luca, Il contrario di Uno



Mi stese,

poi tolse i panni lasciandosi in una veste bianca, lieve.

Entrò nel buio delle coperte

e mi coprì tutto il corpo col suo.

Stavo sotto di lei

a tremare di felicità e di freddo.

Le nostre parti

combinavano una coincidenza,

mano su mano,

piede su piede,

capelli su capelli,

ombelico su ombelico,

naso a fianco di naso a respirare

solo con quello

a bocche unite.

Non erano baci,

ma combaciamento di due pezzi.

Se esiste una tecnica di resurrezione

lei la stava applicando.

Assorbiva il mio freddo e la mia febbre,

materie grezze 

che impastate nel suo corpo

tornavano a me

sotto peso di amore.

Il suo teneva 

teneva sotto il mio

e il mio reggeva il suo,

come fa una terra con la neve.

Se esiste un'alleanza 

tra femmina e maschio,

io l'ho provata allora.



Erri De Luca
Il contrario di Uno





Nessun commento: