Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

venerdì 1 novembre 2019

Era diventata - Franco Mazzaro



Era diventata

il mio chiodo fisso,


una spina di rosa


conficcata nel collo,


mi dava pace


e irrequietezza,


mi dava gioia 


e smania,


era acqua 


ed era fuoco,


sole e tempesta,



era passione

ed era calvario,

era i colori

delle mie tele,

e i versi

del mio diario.

Me la trovavo 

dappertutto,

nella tazzina

del caffè,

nelle nuvolette 

del fumo

delle sigarette,

nei rumori,

nei silenzi,

nell'inchiostro,

sotto la doccia,

ovunque...

Perché lei

era lei,

era diversa

dai comuni

mortali,

era cultura,

bellezza,

era bimba 

e femmina,

era speciale,

era una rarità...

E le rarità

sono quelle 

che ti entrano

nella testa,

ti passeggiano

nell'anima,

ti danzano

nel cuore,

e t'infiammano 

gli abissi...

Il suo pensiero

era una specie

di boomerang,

più lo lanciavi

lontano

aldilà

dell'orizzonte,

e più tornava

indietro

insistente,

violento 

e ribelle,

a penetrarmi

la fronte

e i pori

della pelle...

Era gemma

dilemma

e stratagemma...




Franco Mazzaro







Nessun commento: