Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 23 novembre 2019

La mia tristezza - Robert Frost



La mia tristezza quando è qui con me,

pensa che questi oscuri giorni di pioggia autunnale

sono belli quanto posso esserlo i giorni;

essa ama il nudo albero appassito;

essa cammina sul paludoso sentiero.


Il suo piacere non mi lascia stare.

Parla ed io sono contento ed ascolto:

essa è lieta che gli uccelli siano partiti,

è lieta che la semplice lana grigia

sia argento ora colla nebbia che s'attacca.


Gli alberi desolati, deserti,

la terra sciupata, il cielo pesante,

le bellezze che sa tanto vedere

essa crede che io non abbia occhi per esse,

e mi tormenta chiedendomi perché.


Non da ieri ho imparato a conoscere

l'amore nei nudi giorni di Novembre

prima della venuta della neve,

ma sarebbe vano dirlo a lei,

e sono migliori per le sue lodi.





Robert Frost





Nessun commento: