Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 25 febbraio 2020

E io in un mondo... - Akira Kurosawa




E io in un mondo in cui è la forza la qualità più apprezzata,


il disincanto e il cinismo come un passepartout che ti apre tutte le porte,

l'indifferenza una regola ormai consolidata,

l'essere di pietra e l'essere di legno come una difesa da qualsiasi sentimento,

il guardare all'altro solo quando è utile e ci fa comodo,


io rivendico il diritto al sogno,

alla poesia,

alla commozione,

alla tenerezza,

al mio bisogno di consolazione e di consolare.



Akira Kurosawa




Nessun commento: