Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 11 luglio 2020

Mare calmo - Rainer Maria Rilke, La mia vita è un mare calmo




Mare calmo, la mia vita: il dolore ha dimora in case costiere, non si arrischia fuori dai cortili.
Solo a volte, più vicino, più lontano, un tremolio: come argentei gabbiani passano in alto, turbati, i desideri.
Poi ogni cosa torna alla quiete...
Sai dirmi che vuole la mia vita?
Lo hai già potuto indovinare?
Carica di conchiglie come un'onda del mare mattutino, rumoreggiando, alla tua anima vuole approdare.



Rainer Maria Rilke
La mia vita è un mare calmo