Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 19 gennaio 2019

Quando ti rendi conto... - Ayn Rand (Alisa Zinov'yevna Rosenbaum), La rivolta di Atlante, 1957



Quando ti rendi conto che, per produrre, è necessario ottenere il consenso di coloro che non producono nulla; quando hai la prova che il denaro fluisce a coloro che non commerciano con merci, ma con favori; quando capisci che molti si arricchiscono con la corruzione e l'influenza, più che di lavoro e che le leggi non ci proteggono da loro, ma al contrario, essi sono protetti dalle leggi; quando ti rendi conto che la corruzione è ricompensata e l'onestà diventa auto-sacrificio; allora puoi affermare, senza paura di sbagliarti, che la tua società è condannata.

Ayn Rand
La rivolta di Atlante, Atlas Shrugged, 1957
Parte seconda, Capitolo secondo


Ayn Rand O'Connor è stata una scrittrice, filosofa e sceneggiatrice statunitense di origine russa, autrice di Noi vivi, La fonte meravigliosa e La rivolta di Atlante, fondatrice della corrente filosofica dell'oggettivismo.
Trasferitasi negli Stati Uniti nel 1925
Nascita: 2 febbraio 1905, San Pietroburgo, Russia
Decesso: 6 marzo 1982, Manhattan, New York, Stato di New York, Stati Uniti
Nome completo: Alisa Zinov'yevna Rosenbaum
Coniuge: Francis O'Connor (s. 1929–1979)
Fonte: wikipedia















Nessun commento: