Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 18 agosto 2018

Le cose più importanti - Stephen King

     Terra & Luna: irrinunciabili - Terra dalla Luna- Fonte: meteoweb



ho un segreto … 

Le cose più importanti sono le più difficili da dire. 

Sono quelle di cui ci si vergogna, poiché le parole le immiseriscono – le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. 
Ma è più che questo, vero? 
Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portare via. 
E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. 
Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare.

Stephen King






Troppo spesso rinunciamo a dire a qualcuno quanto bene gli/le vogliamo, quanto sia speciale per noi, solo perché non sappiamo trovare parole adatte, all'altezza di quello che sentiamo di provare, capaci di esprimerne la grandezza, l'intensità, la bellezza ed anche il momento non sembra mai opportuno:  o pare non arrivare mai, o sembra sfuggirci di mano, in quell'attimo che segue, immediatamente dopo l'averlo  lasciato trascorrere...
Allora, ci affidiamo, talvolta, a sguardi, silenzi, gesti che sono carichi, intrisi dell'Amore che, a parole, non sapremo esprime mai.
Troppo spesso, ma esistono le eccezioni.
Un cuore innamorato,
non ha più timori né vergogna,

consegna la parte più segreta di sé
tra le mani dell'amato.
Un cuore innamorato non ha più alcun pudore:
non si cura affatto della gente,

non pretende di essere compreso
e trova, sempre, un modo di rivelarsi,

di farsi udire dall'orecchio, 
di giungere al punto più segreto dell'amato.
A TE, che sei, semplicemente, la cosa per me più importante.

Nessun commento: