Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 25 agosto 2018

Oggi ho indossato questa nuova veste... - Rabindranath Tagore

Cap d'Antibes, Cote d'Azur - giugno 2018                        

Oggi ho indossato questa nuova veste
perché il mio corpo si sente felice.
Non basta che mi sia donata
al mio Amore una volta per sempre,
ma devo inoltre escogitare
ogni giorno sempre nuovi doni;
e non sembrerò un'offerta fresca,
indossando un abito nuovo?
Il mio cuore, come il cielo di sera,
ha un'infinita passione pel colore,
e perciò io muto i miei veli,
che hanno ora il verde dell'erba fresca,     
e ora quello del riso invernale.
Oggi la mia veste è tinta dell'azzurro      
del cielo orlato di pioggia.
Essa dona al mio corpo il colore 
dell'infinito, di colli oltre mare;
e nelle pieghe porta la gioia
di nubi estive che volano nel vento.


Rabindranath Tagore






     
Ogni giorno nuovi doni...


Nessun commento: