Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

giovedì 4 ottobre 2018

Sonetto 21 - William Shakespeare

IA: niente è più bello e prezioso di Te


Io non sono come quella Musa

ispirata alla poesia da bellezze artefatte,

che usa come ornamento il cielo stesso

ed ogni beltà compara al suo splendore,

raggruppando in solenni paragoni

sole, luna, terra e del mar le ricche gemme,

i primi fiori dell'aprile e quanto di prezioso

racchiude il firmamento in questa immensa volta.

Onesto in amore, permettete io scriva il vero

e poi credetemi, il mio amore è bello quanto

il figlio di ogni madre, anche se non brilla

come quei lumi d'oro fissi nel firmamento:

lasciate esagerare chi ama frasi di grande effetto;

io non vanterò chi non intendo vendere.





William Shakespeare




Nessun commento: