Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

domenica 22 marzo 2020

Tu, mia stella Polare - EvaKant63




Tu,

mia Stella Polare.


Ovunque mi trovi,

occhi al cielo,

è Te che cerco,

per sapere dove sono,

per sapere dove andare.


Sei

i miei passi sicuri 

nel mondo.



EvaKant63









Osservando la Stella Polare in giorni ed orari differenti, essa si troverà sempre nello stesso identico punto. Questo perché il prolungamento dell'asse di rotazione terrestre si trova, casualmente, quasi in corrispondenza delle stelle.

Riultato mentre tutto il firmamento è soggetto ad un movimento apparente dovuto alla rotazione terrestre, la Stella Polare rimane fissa.
https://www.pugliavventura.com/individuare-la-stella-polare/

Nessun commento: