Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

domenica 28 aprile 2019

Ho un semplice libro... - Henry David Thoreau

Immagine dalla rete


Ho un semplice libro per i fatti

e un altro per la poesia,

ma mi riesce difficile conservare sempre 

la vaga distinzione che avevo in mente,

perché nei fatti più interessanti e belli 

risiede la poesia più elevata,

e in questo sta il loro fascino.

Sono trasposti dalla terra al cielo.


Constato che se i miei fatti 

fossero abbastanza vitali e densi di significato

- magari trasmutati nella sostanza della mente umana- 

mi basterebbe un unico libro di poesie per contenerli tutti.



Henry David Thoreau









Nessun commento: