Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 24 novembre 2018

Mare dentro - Dal film di Alejandro Amenàbar




 I@A: Desiderio...


Mare dentro, in alto mare - dentro,

senza peso nel fondo, dove si avvera il sogno:

due volontà che fanno un vero desiderio nell'incontro.

Un bacio accende la vita con il fragore luminoso 

di una saetta,

il mio corpo cambiato non è più il mio corpo,

è come penetrare al centro dell'universo:

l'abbraccio più infantile, e il più puro dei baci

fino a vederci trasformati in un unico desiderio.

Il tuo sguardo,

il mio sguardo,

come un'eco che va ripetendo, senza parole: 

più dentro, più dentro, fino al di là del tutto,

attraverso il sangue e il midollo.

Però sempre mi sveglio,

mentre sempre io voglio essere morto,

perché io con la mia bocca resti sempre 

impigliato dentro la rete dei tuoi capelli.













I@A: davanti al tuo sguardo, precipito e volo, insieme...








Nessun commento: