Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

domenica 18 novembre 2018

Sei la mia persona - Francesco Sole - Ti voglio bene, Mondadori





I@A: non potevo aspettare questa sera per dirti che Tu sei la mia persona, il mio Amore.




Stasera voglio dirti una cosa.

Voglio dirti una cosa che penso da tempo,
ma che non ti ho detto mai abbastanza,
o almeno mai abbastanza forte.
Certo non sono una di quelle persone
che ti sorride al primo sguardo...
ma sono uno di quelli che quando ama
da tutto, persino l'anima.

E voglio dirti che da un po' di tempo
ho capito di aver trovato la mia persona.
E parlo di una persona che è nei miei pensieri,
nei miei gesti, persino nei miei respiri.

Parlo di una persona
che se la guardi in silenzio
ti riempie di gioia il cuore.
Ma a volte ti fa anche paura,
perché è come guardarsi allo specchio.
Vedi il tuo riflesso 
nei suoi occhi
e capisci che devi essere migliore,
ogni giorno.
Migliore per te, e migliore per lei.
Perché è la tua persona.

Parte del tuo passato,
vita del tuo presente,
e scelta costante del tuo futuro.

Sì, stasera voglio dirti
che tu sei la mia persona.
Sei la mia persona, il mio Amore.
E parlo di amore che cresce
senza che tu te ne accorga.
Parlo di amore per cui combatti,
amore di cui ti prendi cura.
Un amore
che se ti guardo la mattina 
mentre dormi
mi fa venire voglia di urlare
"mio Dio quanto è perfetta",
anche spettinata.
Un amore
che mi fa venire voglia di dirti
che sei bellissima
anche quando non ci credi.
Un amore
che quando sto male
riesce a farmi stare meglio 
anche solo con un abbraccio.
Un amore 
che mi fa venire voglia di sorridere 
anche quando la vita piange.

Voglio dirti che per me la felicità
è quando non c'è tristezza
e la tristezza è quando non ci sei tu.
Voglio dirti che la mia canzone preferita
è la tua voce,
e il tramonto più bello
saranno sempre i tuoi occhi
che incrociano i miei.
Voglio dirti che sei la mia casa.
Parlo di qualcosa
che mi fa sentire protetto e sereno.
Parlo di qualcosa
senza la quale mi sentirei perso e incompleto.
Tornerò sempre da Te.
Per stringerti tra le braccia
e restare dove la mia vita trova un senso.
Per vivere tutti quei momenti
ai quali non voglio più rinunciare.
Quei momenti che se non li vivi
pensi di perdere qualcosa,
pensi di essere in ritardo
per la fretta di amare.
Per la fretta di tornare
dalla tua persona.
Quella che ne trovi
una su un milione.
Quella che incontri
proprio nel momento in cui credevi
che l'amore non sarebbe più arrivato.




Francesco Sole






Nessun commento: