Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

mercoledì 14 novembre 2018

Per Vava - Marc Chagall












Per Vava









Con te io sono giovane

Quando laggiù gli alberi minacciano

e il cielo vanisce in lontananza

I tuoi occhi mi toccano


Quando ogni passo si perde sull'erba

Quando ogni passo sfiora le acque

Quando le onde mi fervono in testa

E dall'azzurro qualcuno mi chiama


Con te io sono giovane

Cadono i miei anni come foglie

E qualcuno colora le mie tele

Allora esse brillano di te


E sul tuo volto il sorriso è radioso

più chiaro assai delle nubi più chiare

Allora io corro dove sei

Dove mi pensi e dove mi attendi



Marc Chagall
traduzione di Plinio Acquabona







A Vava, mia moglie. Mia gioia e mia allegria


















I@A: iocorrodovesei

Nessun commento: