Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

venerdì 23 novembre 2018

Una dedica a mia moglie - Thomas Stearns Eliot











Una dedica a mia moglie


A cui devo la gioia palpitante

che tiene desti i miei sensi nelle ore di veglia,

e il ritmo

che scandisce il riposo delle nostre ore  di sonno,

il respiro comune di due che si amano

i cui corpi profumano l'uno dell'altro,

che pensano uguali pensieri

e non hanno bisogno di parole

e sussurrano uguali parole

senza la necessità di un senso.

Il vento irritabile dell'inverno non potrà gelare

il sole astioso del tropico non potrà seccare le rose

nel giardino di rose che è soltanto nostro

ma scrivo questa dedica perché gli altri la leggano:

sono parole private che io ti dedico in pubblico.





Thomas Stearns Eliot







Nessun commento: