Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 30 marzo 2019

D'ora in poi... - Walt Whitman, tratto da Foglie d'erba

I@A Iyou

Grand Canyon, U.S.A. - 2017



D'ora in poi 

mi dichiaro affrancato 

da limiti e da confini immaginari,

Andando dove mi pare, 

signore di me stesso totale ed assoluto,

Ascoltando gli altri, ben considerando quel che dicono,

Sostando, ricercando, ricevendo, contemplando,

Tranquillamente, ma con incoercibile volontà,

spogliandomi dei vincoli che mi vorrebbero vincolare.


Inspiro grandi sorsate di spazio,

L'est e l'ovest sono miei, 

e il nord e il sud sono miei.


Sono più vasto e migliore di quanto non pensassi,

Non sapevo di racchiudere in me tanta virtù.


Tutto mi appare bellissimo,

Posso ripetere a uomini e donne 

Tanto bene mi avete fatto

che ne farei altrettanto a voi,

Recluterò gente per me stesso 

e per voi strada facendo,

Mi disseminerò fra uomini e donne strada facendo,

Getterò in mezzo a loro allegria e ruvidezze nuove,

Chiunque mi rifiuti non mi turberà,

Chiunque mi accetti, lui o lei, 

sarà benedetto e mi benedirà.




Walt whitman
da Foglie d'erba












Nessun commento: