Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

lunedì 25 marzo 2019

Fallimento e sofferenza - J. K. Rowling, Il suo discorso ad Harward

J. K. Rowling



Non potreste mai fallire su tutta la linea come feci io,

una certa dose di fallimento nella vita è inevitabile.


E' impossibile vivere senza fallire in qualcosa,

a meno che non viviate in modo così prudente

da non vivere del tutto - in quel caso,

avrete fallito in partenza.


Fallire mi ha dato una sicurezza interiore

che mai avevo raggiunto superando gli esami.


Fallendo ho imparato cose su me stessa

che non avrei mai imparato in un altro modo.


Ho scoperto che ho una volontà forte,

e più disciplina di quanto avessi pensato;

ho anche scoperto che avevo amici

veramente inestimabili.


Il sapere che vi rialzate più saggi e più forti

dalle cadute significa che sarete, da allora in poi,

sicuri delle vostre capacità di sopravvivere.


Non conoscerete mai 

voi stessi, e la forza dei vostri legami,

fino a quando entrambi

non saranno provati dalle avversità.


Una tale conoscenza è un vero dono,

per tutto ciò che avrete vinto nella sofferenza,

e per me ha più valore

di ogni altra qualifica abbia mai guadagnato.





J. K. Rowling
Discorso ad Harward














Nessun commento: