Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

lunedì 24 giugno 2019

Tu sei la musica della mia vita - EvaKant63


Tu sei la musica di sottofondo,

colonna sonora

della mia vita.

Che si aggroviglia come rovi di more a bouganvillee purpuree,

che si intreccia, stretta, con la trama

e non se ne colgono, più, limiti o confini.

Possono distogliermi dal mio silenzio,

parlarmi,

sembrerebbero distrarmi,

per educazione, sorrido e rispondo.

Posso dovermi occupare,

momentaneamente, di altro,

ma il mio cuore ne segue, sempre, il ritmo,

il pensiero, imperterrito, non perde, mai, il filo.

Non mi separo mai da Te.

E ti ritrovo tra le melodie intonate della vita,

che si dipana intorno.

Le onde del mare,

lo sciabordio dell'acqua a riva,

il verso del gabbiano che, ad ali spiegate, si staglia contro il cielo azzurro.

Le voci allegre di bambini giocosi,

getti, intervalli, ombrelli di acque dolci,

piovono su corpi bruniti dal sole,

e, poi, scorrono verso il mare

per unirsi al sale.

Pochi motori che attendono, pazienti,

di correre lungo la costa, 

percorrendo chilometri di felicità e vento.

Stoviglie, in lontananza,

che tintinnano

a scandire pranzi estivi,

tra risa, accentuate dall'effetto

di birre spumose a brinar boccali

e bottiglie di vino - bianco, rosé -

che ondeggiano nelle loro glacettes

tra cubi di ghiaccio che si toccano, flirtano...

Tramontera' il sole,

il brusio interminabile di api operose tra gli steli di lavanda,

Il canto delle cicale,

in tutto, onnipresente, Tu,

che abbraccerai la notte,

bisbiglierai saggezze alla luna,

danzerai con le stelle,

e, come il battito del mio cuore,

non avrai fine,

mai.


Fino a che battito del cuore,

avrò.




EvaKant63








Nessun commento: