Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

venerdì 28 dicembre 2018

Nel mio giardino magnifici fiori - Kahlil Gibran, Sabbia e schiuma


Illustrazione di Lisa Aisato
La primavera in letargo: riposa nel cuore dell'inverno...





In autunno raccolsi tutti i miei dolori 

per seppellirli in giardino.


E, quando aprile ritornò,

e la primavera si unì in matrimonio alla terra,

crebbero nel mio giardino magnifici fiori

diversi da tutti gli altri.


E i miei vicini vennero ad ammirarli tutti:

"Quando tornerà l'autunno,

al tempo della semina,

ci darai i semi di questi fiori per poterli avere

nei nostri giardini?"



Kahlil Gibran
Sabbia e schiuma




Claude Monet: Il giardino dell'artista a Giverny, 1900







Illustrazioni:
Per Monet, non mi viene in mente un commento che io stessa non senta superfluo, scontato. 
Bello, punto.
L'illustrazione di Lisa Aisato mi è piaciuta moltissimo.
L'inverno è una stagione, un periodo della vita che a me insegna a guardare "oltre le apparenze", con lungimiranza, a tenere conto che in seno alla natura, ma è un concetto estendibile ad altro, il tempo lavora per cose che accadranno poi.
Sono nata le prime ore del primo giorno d'inverno: cerco di apprenderne "la pazienza".

Nessun commento: