Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

lunedì 31 dicembre 2018

Antica poesia indiana - immagine: nativa americana



Immagine: http://www.incredibilia.it/bellezza-donne-indiani-america/4/




Gli ho chiesto la forza

e Dio mi ha dato difficoltà per rendermi forte.


Gli ho chiesto la saggezza

e Dio mi ha dato problemi da risolvere.


Gli ho chiesto la prosperità

Gli ho chiesto il coraggio

e Dio mi ha dato pericoli da superare.


Gli ho chiesto l'Amore

e Dio mi ha affidato persone bisognose da aiutare.


Gli ho chiesto favori

e Dio mi ha dato opportunità.


Non ho ricevuto nulla di ciò che volevo

ma tutto quello di cui avevo bisogno.


La mia preghiera è stata ascoltata.




Antica poesia indiana







Gli ho chiesto l'Amore...e Dio mi ha affidato persone bisognose da aiutare.
Mi ha particolarmente colpito.
In tempi e culture che considerano, 
egoisticamente, l'Amore come un diritto,
e, sempre, come qualcosa da ricevere,
mi piace, tanto, questa visione, interpretazione 
dell'Amore come qualcosa da donare.

Nessun commento: