Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 11 dicembre 2018

Poesia senza veli di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo: "ho pensato, se fossi un bambino, come le direi che l'Amore è ogni cosa?"



E ti ho portato due fiori...









E ti ho portato due fiori:
uno sono io e
l'altro sei Tu

e vorrei essere anche io
bella
come sei bello Tu

la luce filtra tra gli alberi spogli
Ma il sole è nulla in confronto ai tuoi occhi

Vorrei
che ti guardassi con i miei occhi
Vorrei
che ti ascoltassi con i miei sogni


IA




















"Sei la certezza in cui ripararmi"

Provo ad aspettarti nel fiore
più nascosto del mondo
E sarò li prima di te

E sei il diamante più raro
Per me sei questo
Per me sei questo
e altro




Fonte: https://www.mbmusic.it
Poesia senza veli è una canzone del ventiduenne romano Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, classe 1996, vincitore nella sezione nuove proposte a Sanremo 2018 con Il ballo delle Incertezze.
Poesia senza veli, secondo singolo dall'album Peter Pan, è una dichiarazione d'amore , senza veli, appunto, vista con gli occhi di un bambino.
Spiega Ultimo: 
"ho pensato, se fossi un bambino, come le direi che l'Amore è ogni cosa?"




Genere musicale che non saprei nemmeno definire, etichettare, cose che normalmente non mi piacciono,cose a cui non avrei pensato di prestare attenzione.
L'ho ascoltata come una poesia, non come una canzone, testo e video mi hanno colpito,
anche e soprattutto in relazione alla giovane età di Niccolò.
Squarciano nubi e mi fanno sperare e dire, ancora, sempre: "AMOR OMNIA VINCIT"
Iris
!

Nessun commento: