Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

mercoledì 26 dicembre 2018

Un solo modo di amare, mio signore - Film Il primo cavaliere, 1995




Artù:
Non avevo mai pensato fino ad allora quanto possa essere dolce essere amati da una donna sola.
E per la prima volta nella mia vita ho desiderato...

Ginevra:
Cosa?

Artù:
Ciò che tutti gli uomini saggi dicono che non duri, ciò che non può essere promesso, né fatto durare più di un raggio di sole.
Ma io non voglio morire senza aver sentito quel calore sul mio viso.
Sposa il Re Ginevra, ma ama l'uomo.

Ginevra:
Conosco un solo modo di amare, mio signore.
E cioè col corpo, col cuore e con l'anima.




dal film Il primo cavaliere, 1995









Nessun commento: