Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 15 dicembre 2018

Il tuo modo di amarmi - Pedro Salinas, La voce a te dovuta





Il modo tuo d'amare
è lasciare che io ti ami.

Il sì con cui ti abbandoni
è il silenzio.

I tuoi baci
sono offrirmi le labbra
perché io le baci.

Mai
parole o abbracci
mi diranno che esistevi 
e mi hai amato: mai.

Me lo dicono
fogli bianchi,
mappe, 
telefoni,
presagi;
tu no.

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,
per timore 
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.

E sto abbracciato a te
senza guardare
e senza toccarti.


Non debba mai scoprire

con domande,

con carezze,

quella solitudine

immensa

d'amarti solo io.






Pedro Salinas
La voce a te dovuta





Nessun commento: