Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 25 settembre 2018

Aspro Amore - Pablo Neruda

Immagine dalla rete

ASPRO AMORE

Aspro amore,

viola coronata di spine,

cespuglio tra tante passioni irto,

lancia dei dolori,

corolla della collera,

per che strade e come ti dirigesti alla mia anima?

Perché precipitasti il tuo fuoco doloroso,

d'improvviso, tra le foglie fredde della mia strada?

Quale fiore, pietra, fumo ti mostrarono la mia dimora?

Certo è che tremò la notte paurosa,

l'alba empì tutte le coppe del suo vino

e il sole stabilì la sua presenza celeste,

mentre il crudele amore m'assediava senza tregua

finché lacerandomi con spade e spine

aprì nel mio cuore una strada bruciante.



Pablo Neruda 




I@A: 
Non è passato un solo giorno, 
senza che io, con gratitudine, 
non abbia benedetto il giorno
la strada del cuore 
che ci hanno fatto incontrare...
Iris






Nessun commento: