Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 25 settembre 2018

Ti amo - Guido Ceronetti




I@A                     Ti amo



Le tue mani sono la mia carezza,

i miei accordi quotidiani

ti amo perché le tue mani

si adoperano per la giustizia

se ti amo è perché sei

il mio amore la mia complice e tutto

e per la strada fianco a fianco

siamo molto più di due

i tuoi occhi sono il mio esorcismo

contro la cattiva giornata

ti amo per il tuo sguardo

che osserva e semina il futuro

la tua bocca che è tua e mia

la tua bocca che non si sbaglia

ti amo perché la tua bocca 

sa incitare alla rivolta

se ti amo è perché sei

il mio amore la mia complice e tutto

e per la strada fianco a fianco

siamo molto più di due

e per il tuo aspetto sincero

e il tuo passo vagabondo

e il tuo pianto per il mondo

perché sei popolo ti amo

e perché l'amore non è un'aureola

né l'ingenuo finale di una favola

e perché siamo una coppia

che sa di non essere sola

ti voglio nel mio paradiso

ossia quel paese

in cui la gente vive felice

anche senza il permesso

se ti amo è perché sei

il mio amore la mia complice e tutto

e per la strada fianco a fianco

siamo molto più di due.




Te quiero, Guido Ceronetti



Nessun commento: