Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

domenica 23 settembre 2018

Scrive l'amante - Wolfgang Goethe


                                                                                 
I@A


Scrive l'amante









Uno sguardo dai tuoi occhi ai miei,

un bacio dalla tua bocca alla mia;

chi, come me, ne sa qualcosa può ancora in altro trovare gioia?


Lontana da te, separata dai miei,

i miei pensieri girano in tondo,

e sempre tornano a quell'ora,

quell'unica ora; e piango.


Poi, d'improvviso si secca la lacrima;

il suo amore, penso, raggiunge questa quiete,

e tu non dovresti spaziare lontano?


Senti come sussurra questo soffio d'amore,

l'unica mia gioia è il tuo volere.




Wolfgang Goethe





I@A: potrei ancora, in altro, trovare gioia?


Nessun commento: