Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

sabato 29 settembre 2018

Sonetto 26 - William Shakespeare


                                                   
                                                                                                          I@A



Signore del mio Amore

il cui merito ha legato

in assoluta schiavitù

la mia grande devozione,

a te indirizzo questo messaggio scritto

qual segno mio devoto,

non per esibir ingegno:

devozion sì grande

che ingegno tanto povero

può far parere scarsa,

senza parole per esprimerla,

ma io spero tanto

che un lume tuo benevolo

l'accompagni, anche spoglia,

nel fondo del tuo cuore

finché quell'ignota stella

che guida la mia vita

brilli, su me, propizia

con benigno influsso

e dia vera veste

al mio disadorno amore

mostrando che

son degno della tua attenzione: 

forse, allora, oserò vantare

il bene che ti voglio, 

sino allora, io non sarò

ove tu possa chieder prova.



William Shakespeare






                                                                  
                                                               

Nessun commento: