Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

lunedì 24 settembre 2018

Amore - Hermann Hesse


Gli amanti - Giulio Romano 
 I@A
AMORE

La mia felice bocca nuovamente incontrare vuole

le tue labbra che baciando mi benedicono,

le tue dita care voglio tenere

e giocando congiungerle con le mie dita,

saziare il mio assetato sguardo col tuo,

avvolgere il mio capo nei tuoi folti capelli,

con le mie membra giovani e sempre sveglio voglio

rispondere a ogni movimento delle tue membra

e da sempre nuovi fuochi d'amore

rinnovare molle volte la tua bellezza,

finché entrambi appagati e grati

ci troviamo felicemente sopra ogni dolore,

finché senza desideri salutiamo il giorno e la notte,

l'oggi e l'ieri come fratelli amati

finché camminiamo sopra ogni fare e ogni agire

come raggianti in una pace completa.




Hermann Hesse





Nessun commento: