Per condividere cose che a me sono parse belle. :-). Argomento Principe, l'Amore, in tutte le sue mille sfaccettature, forme e modi di manifestarsi. "BLOG DI SOLA LETTURA, CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON OMONIMIE ALTROVE." Le fotografie - dove non diversamente indicato - sono mie.

martedì 11 settembre 2018

In sintonia... - Arthur Golden, Memorie di una geisha



"Noi esseri umani siamo soltanto una parte di qualcosa di molto più grande.
Possiamo schiacciare, camminando, un coleottero o, provocando un banale spostamento d'aria, sospingere una mosca dove probabilmente non sarebbe mai andata. 
Se pensiamo a questo esempio, però mettendoci al posto degli insetti e attribuendo all'immenso universo il ruolo giocato da noi, comprendiamo perfettamente di essere soggetti, ogni giorno, all'influsso di forze che non possiamo controllare, non più di quanto il povero coleottero sia in grado di frenare il nostro gigantesco piede che scende su di lui.
Che cosa possiamo fare?
Dobbiamo utilizzare qualsiasi metodo a nostra disposizione per comprendere i movimenti dell'universo che ci circonda e regolare le nostre azioni in modo tale da non trovarci a lottare contro le correnti, ma a muoverci in sintonia con esse."



Arthur Golden

Memorie di una geisha































Fotografie: Museo di Arti Orientali, Torino


Nessun commento: